Prenota il tuo soggiorno Scroll
5 Cose da vedere a Palau. Vacanze tra sport e cultura in Gallura

5 Cose da vedere a Palau. Vacanze tra sport e cultura in Gallura

Hai scelto il Nord Sardegna per le tue vacanze e ora vuoi saperne di più sulle cose da fare e vedere per goderti al meglio l’isola. Ecco alcuni spunti.

Hai pianificato le tue meritate vacanze in Nord Sardegna. Hai prenotato un hotel e vorresti passare le tue giornate nelle meravigliose spiagge nei dintorni di Palau… ma non basta! Sei nella magica isola sarda perciò vorresti vivere appieno il territorio, visitare luoghi unici, conoscere le persone e le usanze del posto!

5 Cose da vedere a Palau. Vacanze tra sport e cultura in Gallura
5 Cose da vedere a Palau. Vacanze tra sport e cultura in Gallura

Se ti trovi nei pressi di Palau, in questa breve e concisa guida turistica ti segnaliamo le 5 migliori cose da fare e da vedere in Nord Sardegna tra escursionisport e luoghi di svago che renderanno uniche le vostre giornate di vacanza.

5 Cose da vedere a Palau. Vacanze tra sport e cultura in Gallura
5 Cose da vedere a Palau. Vacanze tra sport e cultura in Gallura

Roccia dell’Orso per un panorama a 360° & Porto Rafael per una passeggiata nel borgo

Senza dubbio conoscerete la celebre Roccia dell’Orso: la famosa roccia tafonata che sovrasta l’omonimo promontorio di Capo d’Orso, come se facesse da guardiana a quel paesaggio mozzafiato dipinto coi colori dell’Arcipelago di la Maddalena fino alle alte scogliere della Corsica. Una piacevole passeggiata di 30 minuti, immersi nella macchia mediterranea, vi porterà in cima e una volta giunti lì vi chiederete qual’è la vera attrazione: la singolare roccia o il panorama?

Il piccolo ma raffinato villaggio turistico di Porto Rafael, a 4 km da Palau, è un piccolo gioiello situato a Nord di Punta Sardegna. Fatto costruire dal miliardario conte spagnolo Rafael Neville de Berlanga de Duero, il borgo è perfettamente inserito nella natura con suo il porticciolo, i negozi e la caratteristica “discesa del conte”, una suggestiva stradina lastricata di granito sardo che tra villette e giardini fioriti arriva fino alla piazzetta di Porto Rafael. Il luogo ideale per un romantico aperitivo al tramonto sul mare di Palau!

Upper Palau: aperitivo vista mare sul porto di Palau

Il divertimento a Palau continua dopo il tramonto. I migliori locali notturni del Nord Sardegna e i ristoranti aprono le loro terrazze sul mare mentre i dj iniziano a suonare buona musica. Dall’aperitivo in poi, una tappa è d’obbligo all’ Upper Palau; l’ esclusiva terrazza affacciata sul porto turistico di fronte all’Arcipelago di La Maddalena, è lounge bar e sushi bar. Un luogo riservato nel centro del paese, per ballare sotto le stelle e divertirsi di fronte a un panorama mozzafiato!

Tomba dei Giganti li Mizzani per scoprire la civiltà nuragica & Porto Pollo: windsurf e party on the beach

Se siete degli sportivi e vi piacerebbe praticare windsurf, sup e kitesurf in Sardegna oppure frequentare le spiagge più cool di Palau, vi consigliamo la spiaggia di Porto Pollo, nei pressi dell’ Isola dei Gabbiani. Un luogo imperdibile nel Nord della Sardegna, dove scuole di windsurf e istruttori specializzati di kitesurf saranno a vostra disposizione per il noleggio di attrezzature e per lezioni personalizzate. Un luogo che attira ogni giorno tantissimi turisti, che animano la spiaggia fino al tramonto, mentre i locali sulla spiaggia di Porto Pollo servono deliziosi e dissetanti cocktail di frutta.

Per i più appassionati e affascinati dall’ antica civiltà nuragica, nella strada che da Palau conduce a Santa Teresa di Gallura si puo’ visitare la Tomba dei Giganti di li Mizzani. Una delle innumerevoli tombe collettive secondo il culto nuragico in Gallura e in Sardegna. Un’interessante visita per chi volesse avvicinarsi alla storia di questa unica e straordinaria civiltà del Mediterraneo.
Che dire, a Palau, tra sport, cultura e svago non ci si annoia mai!
NOI SIAMO QUI NOI SIAMO QUI

NOI SIAMO QUI