I Colori della Sardegna il 7 agosto a Palau
Imperdibile appuntamento alla scoperta del folklore sardo
Alla riscoperta delle misteriose ed antiche tradizioni del folklore sardo, un tripudio di colori, musiche e suoni che avvolgerà per una serata le vie del centro storico di Palau. L’appuntamento è per giovedì 7 agosto a partire dalle ore 21.30 per una sfilata all’insegna della tradizione con maschere, costumi e danze che raccontano il lato più arcano e affascinante della Sardegna.
L’occasione è la 1° Edizione dell’evento “I colori della Sardegna” che ospita alcune delle maschere più rappresentative del carnevale isolano: i Boes e Merdules tipiche del carnevale di Ottana che rappresentano “un bue e il suo padrone”, i celebri Mamuthones con l’abito coperto da pelli di pecora nera e rumorosi campanacci sulla schiena, sempre accompagnati dagli Issohadores riconoscibili nelle loro maschere bianche e i corpetti rossi, tipici del carnevale di Mamoiada, paese dell’interno della Sardegna.
Ad allietare la serata anche la sfilata in costume e le esibizioni di tre gruppi folk sardi: gli splendidi abiti dai colori sgargianti e variopinti oscilleranno dolcemente al ritmo de su Ballu Tundu o de su Passu Torrau. L’occasione perfetta per unirsi alle danze e imparare i passi del famoso “ballo sardo”.