1° Rally Costa Smeralda Storico Nord Sardegna, Palau 5-8 giugno 2014
I motori e le auto che hanno fatto la storia del Rally in Costa Smeralda si accendono il 5 giugno, per una tre giorni ricca di emozioni. Lo scenario è quello del Nord Sardegna, lungo i sentieri sterrati della Gallura e della Costa Smeralda, per un appuntamento unico, imperdibile per tutti gli appassionati della specialità. Le mitiche Stratos, le 037, le 131 Abarth e molte altre “vecchie glorie” con tutto il loro fascino “vintage”.
Base di partenza e punto di arrivo della manifestazione, la caratteristica cittadina di Palau, famosa per l’imponente Roccia dell’Orso, che dall’alto sorveglia e guarda le incantevoli isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Per questa prima edizione dell’evento, dal 5 al 8 giugno, Palau sarà il fulcro della manifestazione con parco assistenza, parco chiuso e quartier generale tra il porto turistico e il palazzo dell'amministrazione comunale.
Il 1° Rally Costa Smeralda Storico si articolerà in due tappe lungo un percorso che mixa sapientemente terra e asfalto come nelle competizioni di un tempo. Sabato 7 giugno, la manifestazione si svolgerà attraverso il territorio che da Palau raggiunge la scintillante Porto Cervo. Il giorno successivo sarà il momento della competizione vera e propria: la Gallura e la Costa Smeralda diventano lo scenario esclusivo del campionato mondiale di rally, un’occasione per vedere i migliori piloti e le vetture più spettacolari della specialità.