per prenotazioni

Tel. +39 0789 790302

Email

Palau: le 5 spiagge più amate dagli abitanti del posto
Itinerari

Palau: le 5 spiagge più amate dagli abitanti del posto

Affacciato sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, Palau è una delle mete più ambite dai vacanzieri. Sarà facile confondersi tra la gente del posto, che ama trascorre le giornate in spiaggia per poi unirsi alla movida tra locali alla moda e mercatini serali.

Sono tante le possibilità di divertimento nel frizzante borgo di Palau. Chi ama lo shopping apprezzerà le botteghe di prodotti tipici, artigianato tradizionale e in stile marinaresco tra le vie del centro. Chi non può fare a meno della vista del mare, può fare una passeggiata nel porticciolo turistico, magari prima dell’aperitivo o della cena, oppure dopo aver sbirciato tra le bancarelle del mercatino serale.

Non siete amanti della movida? Cercate pace e riservatezza? Sono tanti i percorsi naturali nei dintorni di Palau che portano a cale nascoste, fari solitari e monumenti a cielo aperto, come la Fortezza di Monte Altura, la Roccia dell’Orso o la Tomba dei giganti Li Mizzani. Ma è quando si parla di sport acquatici che Palau riesce a dare il meglio di sé: corsi di vela e surf nelle spiagge di Porto Pollo, escursioni in Kayak e poi ancora pesca, immersioni, snorkeling. E se desiderate trascorre una giornata in spiaggia, ecco le più amate dagli abitanti di Palau:

Porto Pollo


E’ il paradiso del windsurf. Dune dorate e piante di lavanda fanno da cornice a questo spettacolo della natura: due lingue di sabbia bianca si chiudono in un istmo per poi aprirsi e abbracciare l’Isola dei Gabbiani. Ai lati opposti si trovano le spiagge dell’Arenaria e Porto Pollo, ma è quest’ultima a essere la più gettonata. Grazie al fermento di giovani e sportivi che la contraddistingue, questa lunga lingua di sabbia è meta ambita dai più dinamici e festaioli. Le possibilità di praticare vela, windsurf e kitesurf non mancano di certo e se si è curiosi di sapere cosa si prova a cavalcare l’onda, sono tante le scuole per cominciare!

La spiaggia di Palau Vecchio

Grazie al fondale basso e sabbioso e la posizione estremamente riparata dai venti, questa graziosa spiaggetta nel cuore di Palau è l’ideale per le famiglie con bambini. La pineta alle spalle offre ristoro durante le ore più calde, mentre bar e ristoranti sono a due passi. La trasparenza delle acque rende questo tratto di mare un luogo incredibile per chi ama fare snorkeling, mentre la vista panoramica sull’Isola di Santo Stefano e La Maddalena è un’occasione di sosta imperdibile per gli spiriti romantici. Questa spiaggetta viene insignita da anni col premio Bandiera Blu assieme alla spiaggia dell’Isolotto, grazie ai servizi che offrono e alla limpidezza delle loro acque.

Punta Palau

Piccola e riservata, la spiaggia è incorniciata da una pineta e da scogliere di granito liscio e chiaro. A riempire lo sguardo, regalando uno dei panorami più romantici di Palau, un faro bianco e solitario. Un guardiano che domina i pochi chilometri di mare che separano Palau dalla cittadina di La Maddalena. Perfetto per lasciar correre libera la fantasia, emozionarsi davanti a un paesaggio unico, magari assieme alla dolce metà mentre le luci del tramonto trasformano il cielo in una tavolozza rosa e violetta.


La spiaggia dell’Isolotto

Altrettanto amata nel litorale di Palau, la spiaggetta dell’isolotto raggiungibile comodamente a piedi dal centro del borgo. Sabbia bianca e scogli levigati dal vento arricchiscono il paesaggio di questo arco di sabbia premiato da diversi anni con la Bandiera Blu del Fee (Foundation for Environmental Education), che ne premia la limpidezza di acque, la tutela ambientale e la qualità dei servizi offerti. Una bella pineta offre riparo durante le ore più calde, mentre diverse postazioni di ristoro, parcheggi e attrezzature sportive la rendono particolarmente comoda per le vacanze di tutta la famiglia.

Le Saline

Sabbia di colore chiaro e fine, acque azzurre e turchesi regalano ai bagnanti un paesaggio dalle mille sfumature, mentre alle loro spalle la vegetazione li ripara dal vento. Proprio dietro questa fascia verde s’incontra uno specchio d’acqua, meta apprezzata dai birdwatcher perché oasi e casa di diversi uccelli migratori, tra i quali gli eleganti fenicotteri.

Prenota online

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
back to top